Attività

Villa del Borgo
Villa del Borgo

Rilassamento o esplorazione

A Villa del Borgo, la vostra esperienza va oltre le nostre suite. Immergetevi in una moltitudine di attività curate per immergervi nel ricco patrimonio della cultura di Canelli e del Piemonte. Dal noleggio di biciclette elettriche per gite panoramiche, alla ricerca di tartufi in campagna, fino ai laboratori di produzione di pasta fresca, ogni attività promette una fetta unica di fascino italiano. A completare queste avventure ci sono i nostri servizi impeccabili, che assicurano che ogni momento del vostro soggiorno sia perfetto e su misura per i vostri desideri. Che siate alla ricerca di relax, di esplorazione o di un mix di entrambi, Villa del Borgo è il vostro passaporto per il fascino e l’eccellenza italiana. Se siete interessati a una delle seguenti attività, contattateci per saperne di più.

Villa del Borgo

Andare a caccia di tartufi

Il tartufo bianco è una varietà di tartufo tipica del basso Piemonte, raccolta nel periodo autunnale, la cui ricerca viene effettuata con l’aiuto di cani addestrati, i “Taboj”. Si differenzia dal tartufo nero non solo per il colore, ma anche per il gusto delizioso e l’odore e sapori più intensi. Villa del Borgo vi offre la possibilità, in stagione, di assistere in prima persona alla ricerca di questa prelibatezza, garantendovi un’esperienza unica di vero contatto con il nostro territorio!

Villa del Borgo

Preparatevi a rimanere affascinati da quelle che molti considerano le colline più incantevoli del mondo. Un giro in Vespa è probabilmente il modo più emblematico per conoscere questo paesaggio ipnotico. Lasciate che le dolci curve delle strade vi conducano attraverso vigneti, borghi storici e punti panoramici mozzafiato. Immergetevi nel fascino delle Langhe su due ruote; chiedeteci maggiori dettagli e mettete in moto le ruote dell’avventura.

Villa del Borgo

A Villa del Borgo, immergetevi nelle meraviglie paesaggistiche di Canelli come mai prima d’ora. Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti biciclette o bici elettriche a noleggio, che offrono un perfetto equilibrio tra comfort e avventura. Pedalando tra le dolci colline e respirando l’aria fresca del Piemonte, il paesaggio pittoresco si dispiega davanti a voi. Il nostro team è in grado di assistervi con tutte le informazioni necessarie, basta richiedere il noleggio di biciclette elettriche al vostro arrivo.

Villa del Borgo

Se siete curiosi di conoscere la tipica cucina tradizionale piemontese e volete saperne di più sulla meticolosa preparazione che c’è dietro, le esperienze di pasta fresca potrebbero fare al caso vostro dove, con l’aiuto di cuochi esperti, potrete preparare i tipici Tajarin e gustarli poi accompagnati da vini locali. Siete pronti a mettere le mani in pasta? Prenota il tuo laboratorio di pasta fresca!

Villa del Borgo

Entrate in un mondo sotto le strade di Canelli e scoprite le sue ipnotiche Cattedrali Sotterranee. Queste vaste cantine sotterranee, riconosciute dall’UNESCO per il loro significato culturale, sono una testimonianza del ricco patrimonio vinicolo di Canelli. Costruite a mano nel corso dei secoli, questi spazi sotterranei unici ospitano i pregiati vini da invecchiamento o la fermentazione del famoso Spumante Italiano, nato proprio a Canelli nel 1865. Visitate queste meraviglie architettoniche per assistere al perfetto connubio tra innovazione, tradisione, arte e storia, che mostrano la vera essenza dell’eredità vinicola di Canelli.

Amo La Vita

Si tratta di una visita guidata, prima ed unica al mondo nel suo genere, all’interno dell’Azienda PALLAVIDINI di famiglia a Valenza, cittadina riconosciuta internazionalmente per i gioielli di alta gamma. Durante l’esclusiva esperienza, è possibile apprendere le fasi produttive, tramite installazioni e video, visitare un piccolo Museo Orafo, una stanza dell’arte con i dipinti di famiglia, dove si evince che un gioiello è arte ed una stanza a sorpresa, per un tuffo nell’infanzia. Alla fine del tour sarà possibile acquistare gioielli a prezzo di fabbrica. Offerta Relais: Sconto 30% prenotando nel Relais

Junior Suite Corte
Dove il passato incontra il presente

Storia di
Villa del Borgo

Gli accurati lavori di ristrutturazione di Villa del Borgo rispettano le caratteristiche dell’antica dimora, trovando un bellissimo equilibrio con l’arredamento e il design contemporaneo. Sotto gli storici cassettoni del soffitto e le pareti in pietra, sotto i rinnovati pavimenti in legno e all’interno delle grandi volte a botte, scoprirete uno stile urban chic che conferisce un tocco di modernità alle nostre camere.

Abbiamo curato meticolosamente una tavolozza calda di colori per pavimenti e pareti in modo da conferire fascino ed eleganza agli ambienti. Ogni camera è dotata di tutti servizi quali TV, Wi-Fi gratuito, aria condizionata, minibar, cassaforte e set per la preparazione di tè e caffè, per garantire un soggiorno rilassante e senza preoccupazioni.